Coronavirus, da Unicredit e dipendenti donazioni per 1,2 milioni

Le risorse agli ospedali Sacco, Spallanzani e San Matteo di Pavia

APR 8, 2020 -

Roma, 8 apr. (askanews) – Oltre 1,2 milioni di euro raccolti dai dipendenti di Unicredit e da Unicredit Foundation “a supporto degli ospedali italiani nella lotta contro il coronavirus”. Si è conclusa il 31 marzo, afferma la banca, “la raccolta fondi dei dipendenti Unicredit, organizzata a livello di gruppo, per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro il Covid-19. In sole due settimane ben 3.016 donazioni, pervenute dai dipendenti, hanno contribuito a raccogliere un importo complessivo di oltre 1,228 milioni, di cui un milione di euro offerto da Unicredit Foundation”.

“Sono molto orgoglioso e riconoscente – sottolinea l’amministratore delegato Jean Pierre Mustier – per la generosità dei nostri colleghi e ancora una volta voglio ringraziare moltissimo tutti coloro che hanno fatto una donazione per questa importante causa”.

“Questi contributi – aggiunge Mustier – insieme al supporto di Unicredit Foundation, consentono al nostro gruppo di fornire un aiuto significativo agli specialisti per curare i malati e finanziare la ricerca nello studio di trattamenti e vaccini. Insieme continueremo a fare la cosa giusta e, come squadra, supereremo questo difficile momento”.

Considerando le preferenze espresse dai donanti, “i contributi saranno così ripartiti: 556.600 euro all’ospedale Luigi Sacco di Milano; 353.500 euro all’istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma; 318.600 euro alla fondazione Irccs policlinico San Matteo di Pavia”.

Glv