Coronavirus, da Ferrari Casearia bonus da 360 euro per dipendenti

Sottoscritta assicurazione in caso di malattia da Covid-19

APR 8, 2020 -

Milano, 7 apr. (askanews) – Ferrari G. Industria Casearia, azienda lodigiana attiva nel segmento dei formaggi grattugiati, ha adottato una serie di azioni di sostegno per i propri collaboratori, circa 180 in tutto, per ringraziarli “del grande senso di responsabilità che stanno dimostrando nello svolgimento del proprio lavoro”.

Ha, innanzitutto, erogato un pacchetto premio del valore complessivo di circa 360 euro, composto da 200 euro in aggiunta a quanto stabilito dal decreto Cura Italia: 100 euro per il mese di marzo e 100 euro per il mese di aprile per tutti i dipendenti (in rapporto ai giorni di lavoro presso le sedi di Ossago Lodigiano e di Fontevivo) oltre all’erogazione di buoni pasto giornalieri del valore di 5 euro, in sostituzione della momentanea sospensione del servizio mensa. L’erogazione proseguirà finché il servizio mensa aziendale non potrà essere ripristinato. Ha poi sottoscritto un’assicurazione a beneficio di tutti i dipendenti in caso di malattia da Covid-19, che prevede indennità da ricovero e post ricovero. Infine, ha messo a disposizione un servizio di ascolto e supporto psicologico gratuito, per aiutare chiunque ne senta il bisogno ad affrontare meglio questo difficile momento, messo a disposizione dal Gruppo Savencia, partner strategico di Ferrari.

“Già nelle scorse settimane abbiamo voluto ringraziare pubblicamente i nostri collaboratori e tutte le persone coinvolte nell’intera filiera alimentare attraverso lo spot di Ferrari GanMix – dichiara Laura Ferrari, presidente di Ferrari G. Industria Casearia – Ora siamo felici di aver attuato anche misure concrete per esprimere riconoscenza tangibile alle persone di Ferrari che ogni giorno si recano sul proprio posto di lavoro con grande professionalità, dimostrando un fortissimo senso di responsabilità nei confronti non solo dell’azienda, ma anche del paese in questo momento”.