Coronavirus, Soldo e Satispay partner di Milano per buoni spesa

Permetteranno di spendere digitalmente l'intero ammontare

APR 7, 2020 -

Milano, 7 apr. (askanews) – Sono Soldo e Satispay le società partner del Comune di Milano per l’erogazione dei buoni spesa ideati dal governo per sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa del Coronavirus. Le due fintech fondate da imprenditori italiani permetteranno ai milanesi che otterranno i buoni di poter spendere digitalmente l’intero ammontare nei supermercati della città, senza alcun costo per Palazzo Marino.

Chi al momento della domanda da inoltrare entro il 15 aprile opterà per Soldo avrà una carta prepagata che sfrutta il circuito Mastercard: in questo caso, una volta compilata la graduatoria, i beneficiari del contributo verranno contattati dagli uffici comunali per la consegna della carta.

Se si sceglie Satispay si deve solo scaricare sul proprio smartphone la app, un borsellino digitale sul quale verrà caricato immediatamente dal comune l’importo ottenuto. Il beneficiario potrà spendere il buono negli oltre 300 punti vendita alimentari, supermercati e piccoli esercenti, che aderiscono al circuito a Milano.

Palazzo Marino anche oggi ha ricordato i requisiti stringenti per poter ottenere il buono spesa che varierà a seconda della grandezza del nucleo famigliare tra i 150 e i 350 euro al mese. Possono presentare domanda le famiglie residenti a Milano, monoreddito o prive di reddito, che vivono in affitto o pagano il mutuo per la prima casa, con una disponibilità sul conto corrente non superiore a 5mila euro al 31 marzo 2020. Inoltre, le famiglie devono aver avuto nel 2018 un reddito complessivo inferiore a 20mila euro o inferiore ai 40mila euro solo se hanno perso il lavoro a causa dell’emergenza sanitaria a dopo il primo febbraio 2020.