Coronavirus, Cnh: stop fabbriche prosegue fino al 17 aprile

Sospensione dal 20 marzo, inizialmente prevista per due settimane

APR 1, 2020 -

Roma, 1 apr. (askanews) – Resteranno chiuse ancora fino al 17 aprile, per l’emergenza coronavirus, le fabbriche italiane di Cnh Industrial. Lo comunica la società controllata da Exor, sottolineando che “alla luce del perdurare dello stato di emergenza legato al Covid-19, la sospensione delle attività degli stabilimenti produttivi in Italia, annunciato il 20 marzo e inizialmente previsto per due settimane, proseguirà per altre due settimane, fino al 17 aprile. Successivi aggiornamenti saranno comunicati sulla base dell’evolversi della situazione”.

In questo periodo l’azienda, “sulla base del contesto normativo e di best practice in continua evoluzione, continuerà ad aggiornare e migliorare gli standard di sicurezza e le dotazioni per riprendere efficacemente l’operatività non appena possibile”.

Il gruppo inoltre “continua a mantenere operativa la filiera della ricambistica e dell’assistenza in Italia e in Europa, avendo attuato tutte le misure di sicurezza, contenimento e prevenzione previste dalla legge e concordate con i lavoratori. In questo modo sarà possibile per i clienti finali conservare in attività e nelle adeguate condizioni di funzionamento le proprie flotte e mezzi per l’agricoltura, le costruzioni, il trasporto di merci e persone durante questo periodo”.

Della decisione aziendale “sono state informate le organizzazioni sindacali, nel quadro del costruttivo e continuo dialogo avviato all’inizio della crisi legata al Covid-19”.

Glv