Coronavirus, Federdistribuzione: aderiamo alla richiesta governo

Condividiamo l'obiettivo

MAR 29, 2020 -

Roma, 29 mar. (askanews) – Aderiamo alla richiesta del presidente del Consiglio Conte e contribuiremo al sostegno delle persone più bisognose aggiungendo uno sconto ai buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Lo afferma con una nota Federdistribizipone, associazione che raccoglie realtà che complessivamente in Italia contano oltre 15 mila punti vendita.

Condividiamo infatti l’obiettivo dell’esecutivo: stiamo attraversando un momento di grande emergenza per l’intero Paese, ed è necessario tutelare chi è maggiormente colpito da questa emergenza con interventi straordinari e mirati. Noi ci siamo, e vogliamo che queste iniziative abbiano il massimo della concretezza, da subito.

Per rendere efficace questo intervento è necessario definire modalità operative e procedure omogenee a livello nazionale, di semplice applicazione evitando un proliferare di interventi locali difficili da gestire. Per questo chiediamo l’apertura di un tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per arrivare in tempi rapidi a soluzioni condivise