Salone del Mobile: si va verso annullamento, decisione in serata

La fiera dell'arredo e del design era gia stata spostata a giugno

MAR 27, 2020 -

Milano, 27 mar. (askanews) – Si va verso un annullamento dell’edizione 59 del Salone del Mobile di Milano. Secondo indiscrezioni la fiera dedicata al mondo dell’arredo e del design quest’anno potrebbe saltare per via della pandemia da nuovo coronavirus, anche se resta ancora sul tavolo l’ipotesi di un nuovo rinvio.

Quella dell’annullamento è una decisione che non avrebbero voluto prendere “neanche in considerazione”, il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini, e il presidente del Salone, Claudio Luti, come avevano detto in occasione della conferenza stampa del 26 febbraio quando, annunciarono il rinvio di due mesi dell’appuntamento fieristico. Già perchè a fine febbraio, a pochi giorni dallo scoppio dei primi contagi in Italia, era stato deciso un rinvio dal 21 aprile al 16 giugno.

Oggi invece i vertici sono chiamati a prendere una decisione definitiva sull’evento, che a quanto si apprende arriverà in serata. Con lo slittamento al 2021 salterebbero anche le biennali dedicate alla cucina e al bagno previste per quest’anno.