Da Gucci 2 milioni e due campagne di crowdfunding per Covid-19

Partnership con Intesa Sanpaolo e Facebook

MAR 26, 2020 -

Milano, 26 mar. (askanews) – Da Gucci 2 milioni di euro e due campagne di crowdfunding per l’emergenza Covid-19.

In Italia un milione di euro sarà devoluto per sostenere l’impegno del Dipartimento della Protezione Civile attraverso la piattaforma di crowd-funding di Intesa Sanpaolo ForFunding, con la pagina web dedicata gucci.forfunding.it, dove fare donazioni. I fondi saranno destinati al Dipartimento della Protezione Civile per rafforzare il servizio sanitario italiano e le organizzazioni coinvolte nella gestione dell’emergenza, con la creazione di nuovi posti letto in terapia intensiva in via prioritaria.

A livello internazionale, Gucci contribuirà con 1milione di euro al Covid-19 Solidarity Response Fund della Fondazione delle Nazioni Unite a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, attraverso la campagna di Matchmaking lanciata da Facebook. La #GucciCommunity è invitata a fare una donazione al Fondo dell’Oms attraverso la funzionalità donate nelle stories sull’account Instagram di Gucci. Facebook corrisponderà una cifra pari all’importo complessivo delle donazioni, nell’ambito dell’iniziativa di Matching.

L’iniziativa segue le donazioni di Kering, di cui Gucci fa parte, in Cina, Italia e Francia, e l’annuncio della produzione di oltre 1 milione di maschere e camici per il personale sanitario in risposta all’appello della regione Toscana.