Inwit: ok fusione Vodafone Towers, nasce più grande tower company

"Sostenere Tim e Vodafone sul nuovo network per sviluppo del 5G"

MAR 25, 2020 -

Roma, 25 mar. (askanews) – Conclusa la fusione di Vodafone Towers in Inwit e nasce così “la più grande tower company italiana”. Lo comunica la società, sottolineando che si è svolto il closing dell’operazione di integrazione “con la stipula dei relativi atti per l’acquisto, da parte di Inwit, di una quota di minoranza pari al 43,4% del capitale di Vodafone Towers e per la successiva fusione di quest’ultima in Inwit”.

Inwit “sarà il più grande operatore del settore in Italia e avrà la mission di supportare Tim e Vodafone Italia nella realizzazione del nuovo network per lo sviluppo del 5G, garantendo inoltre a tutto il mercato l’accesso alle proprie infrastrutture anche grazie agli spazi liberati dal progetto comune di Tim e di Vodafone Italia”.

L’atto di fusione avrà efficacia il 31 marzo e in questa data saranno attribuite a Vodafone Europe, al servizio del concambio, 360.200.000 azioni ordinarie Inwit che saranno quotate sul mercato azionario gestito da Borsa Italiana nei tempi tecnici necessari all’approvazione da parte della Consob del prospetto di ammissione alle negoziazioni il cui filing è previsto dopo l’assemblea di Inwit convocata per il 6 aprile.

Con il perfezionamento della fusione, Inwit sarà controllata congiuntamente da Tim e Vodafone Europe “che deterranno ciascuna una partecipazione nel capitale dell’emittente pari al 37,5%”.

Glv