Enav prime contractor per modernizzare spazio aereo Arabia Saudita

Il contratto ha un valore di 12 milioni euro con durata tre anni

MAR 12, 2020 -

Roma, 12 mar. (askanews) – L’Enav è stata selezionata come prime contractor per modernizzare lo spazio aereo dell’Arabia Saudita “implementando il Saudi Future Airspace Concept (Sfac)”. Lo comunica la società, che sarà affiancata dalla controllata Ids AirNav e dal partner Blue Horizon Telecom.

Il contratto è stato assegnato dalla Gaca (General authority of civil aviation dell’Arabia Saudita) congiuntamente alla Sans (Saudi air navigation services). Il contratto ha un valore totale di 12 milioni di euro per una durata di tre anni.

In una recente visita dell’amministratore delegato della Sans, Ryyan Tarabzoni, negli uffici Enav di Roma Ciampino, le due società “hanno identificato una serie di nuove potenziali collaborazioni congiunte”.

“Siamo fieri – sottolinea l’amministratore delegato dell’Enav, Roberta Neri – di essere stati selezionati da Gaca e Sans per questo importante progetto e sono certa che questa occasione rappresenta la prima di una relazione lunga e fruttuosa tra le nostre aziende”.