Header Top
Logo
Martedì 7 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tim e Google Cloud insieme, al via la partnership strategica

colonna Sinistra
Mercoledì 4 marzo 2020 - 20:03

Tim e Google Cloud insieme, al via la partnership strategica

Gruppo italiano vuole accelerare crescita servizi tecnologici
Tim e Google Cloud insieme, al via la partnership strategica

Roma, 4 mar. (askanews) – Accordo strategico tra Tim e Google Cloud per dare il via a una collaborazione tecnologica congiunta “a seguito del protocollo d’intesa (Mou) firmato a novembre 2019 tra le due società”. Tim e Google Cloud hanno concordato di lavorare insieme “alla creazione di servizi innovativi di cloud pubblico, privato e ibrido per arricchire l’offerta di servizi tecnologici di Tim”.

Come risultato di questa collaborazione, “Tim intende estendere la propria leadership nei servizi di Cloud ed Edge Computing. Tim punta a un’accelerazione nella crescita dei suoi ricavi da servizi tecnologici, con l’obiettivo di raggiungere un miliardo di euro di ricavi e 0,4 miliardi di euro di Ebitda entro il 2024”.

“Questa partnership strategica con Google – ha detto l’amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi – colloca Tim come punto di riferimento in Italia nel Cloud ed Edge computing, due mercati che saranno sempre più importanti con la progressiva implementazione del 5G e dell’intelligenza artificiale. Scegliendo di unire le nostre forze con un leader tecnologico e innovativo riconosciuto a livello mondiale, confermiamo il nostro impegno a promuovere e accompagnare il progresso digitale del paese”.

“Siamo orgogliosi di questa partnership con Tim – ha aggiunto il Ceo di Google Cloud, Thomas Kurian – che permetterà di aiutare i clienti in Italia ad accelerare la trasformazione digitale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su