Milano, 4 mar. (askanews) – Il gruppo Lego nel 2019 ha realizzato un fatturato in crescita del 6% rispetto al 2018, raggiungendo i 38,5 miliardi di corone danesi, pari circa 5,15 miliardi di euro. Le vendite sono cresciute del 5,6% rispetto al 2018 e la quota di mercato globale è aumentata.
L’utile operativo è stato di 10,8 miliardi di corone danesi (circa 1,44 miliardi di euro), in aumento dell’1% rispetto al 2018, mentre l’utile netto è salito a 8,3 miliardi di corone danesi (1,11 miliardi di euro), con una crescita del 3%. Questo aumento – spiegano dal colosso danese – è stato raggiunto grazie a significativi investimenti del Gruppo in diverse iniziative volte a garantire una crescita a lungo termine.
“La nostra azienda, come molte altre – ha commentato Niels B Christiansen, ceo di Lego group – sta venendo ridisegnata dalla digitalizzazione e dai cambiamenti socio-economici globali. Stiamo sfruttando la nostra solida posizione finanziaria per investire in iniziative che ci permettano di proseguire su questi trend e attivare una crescita di lungo periodo. Questo include giochi innovativi, un rinnovato ecosistema di retail e investimenti in nuovi mercati in modo da poter ispirare i giovani costruttori delle generazioni che verranno”.