Ambiente, Intesa Sp aderisce alla campagna “M’illumino di meno”

Coinvolti grattacielo di Torino, Gallerie d'Italia, sportelli Atm

MAR 4, 2020 -

Roma, 4 mar. (askanews) – Intesa Sanpaolo anche quest’anno aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e gli stili di vita sostenibili “ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, che si svolge venerdì 6 marzo e che quest’anno è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi”.

Il gruppo bancario partecipa all’iniziativa dal 2010 e anche per l’edizione 2020 promuove diverse attività. Le tre sedi museali delle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli e Vicenza spegneranno l’illuminazione esterna dalle 18 alle 19.30 invitando tutti i visitatori ad aderire all’iniziativa.

A Torino l’illuminazione di alcune aree del grattacielo, luogo di lavoro per duemila dipendenti del gruppo e sede di incontri ed eventi per la cittadinanza, sarà interrotta dalle 20.30 alle 6 del giorno successivo e anche il Museo del risparmio spegnerà le luci esterne dalle 18 alle 19.30. Inoltre, attraverso i 7.700 monitor degli sportelli Atm, tutti i clienti saranno chiamati alla partecipazione e sensibilizzati sull’adottare un comportamento più responsabile a difesa del verde e dell’ambiente.

Tra le iniziative realizzate dal gruppo dedicate alle nuove generazioni, “il progetto itinerante S.A.V.E. (sostenibilità, azione, viaggio, esperienza) realizzato dal Museo del risparmio della banca che organizza in un Discovery truck corsi e laboratori per sensibilizzare gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di tutta Italia all’uso responsabile delle risorse e del denaro”.