Nasce a Padova Viamadeinitaly, start-up per export on line

L'idea di tre giovani imprenditori

MAR 3, 2020 -

Padova, 3 mar. (askanews) – Nasce a Padova una start up destinata a rivoluzionare il mondo dell’export online del Made in Italy di qualità: Viamadeinitaly, l’innovativa idea di tre giovani imprenditori padovani per connettere istantaneamente le aziende artigianali italiane con qualificati acquirenti internazionali.

Le aziende artigianali e i giovani brand Made in Italy, accomunati da una dimensione media che in genere non supera i 10 dipendenti, condividono sempre un punto dolente: la carenza di visibilità internazionale. Pur producendo articoli di alta qualità l’80 % di tali aziende resta ancora oggi legato a logiche commerciali obsolete.

Partendo da questi dati, Viamadeinitaly ha creato un nuovo modo di concepire l’export online per dotare tutti i produttori un nuovo obiettivo strategico: quello di incrementare in modo esponenziale le opportunità di visibilità e di business, rendendo accessibili i loro prodotti agli acquirenti internazionali in cerca di qualità, attraverso una piattaforma digitale pensata per connettere istantaneamente le aziende artigianali italiane con qualificati acquirenti business internazionali (buyer, negozianti, distributori, agenti, brand in cerca di terzisti, ecc.), che difficilmente riuscirebbero a individuare e contattare tali aziende in modo diretto.