Lussemburghese Lhoft e Lventure insieme per startup fintech

Collaborazione e sinergie tra Lussemburgo e Italia

MAR 3, 2020 -

Roma, 3 mar. (askanews) – Pierre Gramegna, Ministro delle finanze del Lussemburgo e Presidente della Luxembourg House of Financial Technologies Foundation (LHoFT) ha incontrato nella giornata di ieri il Presidente di LVenture Group Stefano Pighini nell’Hub della società presso la Stazione Termini durante una visita all’acceleratore d’impresa di LVenture Group, LUISS EnLabs, uno dei principali acceleratori d’impresa d’Italia che ospita più di 70 startup tra la sede romana e gli spazi milanesi della società.

La visita è avvenuta nel quadro della lunga collaborazione in campo economico tra il Lussemburgo e l’Italia e, nello specifico, le sinergie nell’area dei servizi finanziari. LHoFT e LVenture Group condividono la necessità di sostenere i processi di innovazione nell’ambito dei servizi finanziari e lo sviluppo del Fintech, al fine di rafforzare le relazioni economiche tra i due Paesi.

LHoFT e LVenture Group, anche in forza della rilevanza raggiunta a livello europeo dal suo Programma di Accelerazione, hanno gettato le basi per una futura cooperazione a supporto della nascita di nuove startup in ambito Fintech nei rispettivi Paesi e del rafforzamento dei programmi di formazione, incubazione, accelerazione e accesso ai capitali per le startup.