Prelios Sgr: Patrick Del Bigio nominato amministratore delegato

Proviene da BlackRock come Portfolio Manager in Credit-Alternative

MAR 2, 2020 -

Milano, 2 mar. (askanews) – Patrick Del Bigio è stato nominato amministratore delegato di Prelios Sgr. La nomina è stata deliberata il 26 febbraio scorso dal cda presieduto da Giancarlo Scotti. Il board ha ringraziato il consigliere Sergio Cavallino, cfo del Gruppo Prelios, che lo scorso 24 ottobre aveva anche temporaneamente assunto le deleghe di Prelios Sgr per garantirne la continuità operativa.

Nel corso della sua carriera Del Bigio ha operato a Londra e New York per Morgan Stanley, Merrill Lynch, Snb Stabfund/Ubs e, negli ultimi anni, in BlackRock a Londra in qualità di Portfolio Manager in Credit-Alternative. Del Bigio, 46 anni, è laureato in economia al Trinity College di Dublino. Ha inoltre conseguito un Executive Mba all’Università di Cambridge.

“La nomina di Patrick, alla luce della sua esperienza, risponde alla scelta strategica di rendere Prelios Sgr una piattaforma di alternative asset management moderna e sempre più rispondente alle esigenze di investitori istituzionali e privati”, ha dichiarato Riccardo Serrini, amministratore delegato del Gruppo Prelios. “Del Bigio può contare su un team di fund management solido e collaudato in ambito real estate guidato da Alessandro Busci, che ha consentito a Prelios Sgr di posizionarsi tra le Società italiane leader, e un team di credit asset management in forte crescita. Le nuove sfide che Prelios Sgr si pone riguardano il crescente orientamento verso gli investimenti sostenibili, con un focus particolare sugli aspetti Esg, e la capacità di cogliere tutte le opportunità offerte dalle diverse fasi del ciclo immobiliare, investendo sia direttamente in immobili, sia indirettamente tramite i crediti”.

“Sono fiero di entrare a far parte di un gruppo molto dinamico, forte di grandi professionisti, che si è comprovato nel tempo raggiungendo posizioni di leadership”, ha detto Patrick Del Bigio. “Abbiamo un’opportunità unica di consolidare la nostra leadership e di portare ulteriormente avanti questa storia di successo, anche con lo sviluppo e l’offerta ai clienti di investimenti alternativi”.