La moda regisce al Coronavirus: lo showroom Ferragamo è virtuale

Progetto di Hyphen. A sfilate milanesi -1.000 operatori asiatici

FEB 25, 2020 -

Milano, 25 feb. (askanews) – Il mondo della moda si attrezza per arginare gli effetti del coronavirus, che hanno già fatto sentire i propri effetti durante la settimana della moda donna a Milano, dove più di mille tra buyer e operatori asiatici hanno fatto sentire la propria mancanza.

Un aiuto determinante, in questo caso, arriva dal digitale. Salvatore Ferragamo, infatti, con Hyphen, realtà italiana leader nell’ambito della trasformazione digitale, ha realizzato il primo showroom interamente virtuale per la presentazione, anche in remoto, delle collezioni.

Il Virtual Showroom permette a buyer e partner di ogni nazionalità di consultare e visualizzare schede tecniche, foto e immagini interattive in versione 360 gradi dei prodotti, in un ambiente cloud riservato e protetto di facile fruizione.

“Siamo orgogliosi di supportare ancora una volta un’eccellenza del made in Italy nel suo percorso di trasformazione digitale – ha commentato Stefano Righetti, founder e ceo di Hyphen – Il progetto realizzato per Salvatore Ferragamo e le tempistiche di realizzazione ci confermano la solidità del modello e della tecnologia che da oltre vent’anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti”. Il modulo Virtual Showroom integra le caratteristiche Dam e Pim connaturate nel sistema Pcm di Hyphen con le funzionalità fotografiche evolute dei set fotografici Hyphen-HSL, unit specializzata nella gestione dei processi di shooting fotografico.