Fiscatech acquista Sisa, produttrice di ecopelle poliuretanica

L'annuncio dell'azienda vigevanese durante la fiera Lineapelle

FEB 19, 2020 -

Milano, 19 feb. (askanews) – Fiscatech, azienda vigevanese specializzata nella produzione di tessuti non tessuti, schiume di lattice e finta pelle, ha acquisito da Akea i marchi e il ramo d’azienda Sisa, industria specializzata nella produzione di finta pelle su base poliuretanica. L’azienda fondata da Achille Costamagna, che fa parte del gruppo Pellan Italia e ha un impianto produttivo anche in provincia di Gorizia, lo ha annunciato durante la prima giornata di Lineapelle, la più importante fiera internazionale sulla pelle in corso a Rho-Pero.

“Con questa operazione – ha commentato il presidente di Fiscatech Alessandro Morini – l’azienda ritorna nel mondo della calzatura ed estende il proprio range di prodotti in un settore in cui Sisa ha indubbiamente acquisito un ruolo di leadership importante. Con questa nostra scelta confermiamo e rafforziamo il percorso intrapreso a fine 2018, un percorso fortemente orientato alla conquista di nuovi mercati e che ci vede oggi sempre più convinti interpreti di valori quali l’innovazione e la sostenibilità”.

Fiscatech e Akea avevano già in corso una collaborazione “ed è stato per noi conseguente – ha fatto sapere l’azienda abruzzese – l’aver individuato in Fiscatech l’interlocutore affidabile che sapesse offrire alla nostra decisione di cedere il ramo d’azienda della ex Sisa una garanzia di collaborazione duratura. Non solo: anche una garanzia di conferma delle nostre acquisizioni di mercato e della nostra qualità di prodotto affidata ora ad un’azienda che riteniamo all’avanguardia nelle tecnologie dell’innovazione e nella conquista di obiettivi di sostenibilità di prodotto e di processo”.