Header Top
Logo
Sabato 4 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Italian Design Brands partner di maggioranza di Flexalighiting

colonna Sinistra
Lunedì 17 febbraio 2020 - 10:48

Italian Design Brands partner di maggioranza di Flexalighiting

Settima azienda a entrare nel polo dell'arredo costituito nel 2015
Italian Design Brands partner di maggioranza di Flexalighiting

Milano, 17 feb. (askanews) – Italian Design Brands (IDB), il polo dell’arredo di design italiano di alta qualità, ha perfezionato l’operazione per diventare partner di maggioranza di Flexalighting, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a Led per interni ed esterni nei settori residenziale, ricettivo e commerciale. In base all’accordo, il fondatore e amministratore delegato di Flexalighting, Roberto Mantovani, resta alla guida della società, nella quale ha reinvestito mantenendo una quota significativa. All’operazione hanno partecipato anche altri due soci storici dell’azienda e Paolo Pagani.

Flexalighting è la settima azienda ad entrare nel polo dell’arredo costituito nel 2015, che con questa operazione amplia la propria presenza in un settore strategico come quello dell’illuminazione – che in Italia registra un valore annuo della produzione pari a 2,2 miliardi e una quota export del 75% – in cui il gruppo è presente dal 2018 con la società Davide Groppi. In particolare, l’entrata di Flexalighting in IDB permette al gruppo di ampliare la propria competenza nell’importante segmento della luce tecnica, mercato ad elevata specializzazione ed altissimo potenziale, puntando su una realtà che in pochi anni ha saputo affermare la propria presenza sul mercato internazionale registrando importanti tassi di crescita.

Flexalighting, con sede a Pontassieve (Firenze), in meno di 10 anni l’azienda si è rapidamente sviluppata raggiungendo ricavi annui per circa 5 milioni e registrando importanti e costanti tassi di crescita, a fronte di un’attività distribuita in oltre sessanta nazioni. Una vocazione all’internazionalizzazione che l’ha portata ad aprire a Vancouver, nel 2017, la sua prima sede estera, Flexalighting North America, che produce per il mercato nordamericano la gamma disegnata in Italia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su