Cristiano Venturini nominato nuovo Ceo di iGuzzini

Andrea Sasso lascia. A succedergli l'attuale Cfo

FEB 14, 2020 -

Milano, 14 feb. (askanews) – IGuzzini illuminazione, azienda del gruppo Fagerhult e leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha annunciato che il Ceo Andrea Sasso ha deciso di intraprendere nuovi percorsi professionali. A succedergli Cristiano Venturini, attualmente Cfo dell’azienda.

“Siamo certi che Cristiano Venturini guiderà con successo iGuzzini nel futuro”, ha dichiarato Bodil Sonesson, presidente di iGuzzini e presidente e Ceo di Fagerhult. “Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell’illuminazione e incrementare le vendite su scala globale”. “Desideriamo ringraziare Andrea Sasso per il suo eccezionale impegno e il prezioso contributo ai grandi progressi compiuti da iGuzzini nel corso degli ultimi cinque anni, e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro professionale e personale”, ha detto Adolfo Guzzini, presidente emerito di iGuzzini.

“È un onore succedere ad Andrea Sasso, che ha fatto un ottimo lavoro in iGuzzini”, ha commentato Venturini. “Sono orgoglioso e onorato di mettermi al servizio di iGuzzini come prossimo Chief Executive Officer. Il settore dell’illuminazione architetturale sta vivendo un periodo di grande fermento e la nostra azienda si colloca in una posizione ideale per servire i propri clienti, attraverso l’impegno costante per l’innovazione e la soddisfazione del cliente”. Venturini ha conseguito la laurea triennale in Business Administration e la laurea magistrale in General Management, entrambe all’Università Bocconi. È entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di chief financial officer nel 2015.