Leonardo: Telespazio Brasil realizzerà nuovo teleporto a Maricà

Rafforzando l'offerta di servizi satellitari di nuova generazione

FEB 12, 2020 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Leonardo, attraverso la controllata Telespazio Brasil, e la municipalità di Maricà, rappresentata dalla società Codemar, hanno firmato un accordo per realizzare un nuovo teleporto satellitare per servizi di comunicazioni a Maricà, nello Stato di Rio de Janeiro. Codemar “metterà a disposizione di Telespazio una vasta area su cui l’azienda progetterà e realizzerà un’infrastruttura capace di ospitare uno dei più grandi e avanzati teleporti dell’America Latina per le esigenze dei nuovi operatori satellitari”.

Il nuovo teleporto “potrà offrire servizi di telecomunicazioni per satelliti geostazionari e servizi a bassa latenza e con banda larga elevata per costellazioni satellitari a orbita bassa. Il sito potrà supportare la crescente domanda e le nuove esigenze generate dal settore Oil & Gas della regione e cogliere le opportunità di altri settori, come quello governativo e marittimo”.

Maricà, aggiunge Leonardo, “sta investendo in infrastrutture di prim’ordine con l’obiettivo di diventare il nuovo hub del settore Oil & Gas, grazie alla sua posizione strategica e per supportare la ripresa della crescita di Bacia de Santos, la più importante area di esplorazione petrolifera del Brasile”.