Leonardo: nasce una joint venture con la brasiliana Codemar

Per sicurezza urbana, infrastrutture e servizi elicotteristici

FEB 12, 2020 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Nasce una joint venture tra Leonardo e la brasiliana Codemar. Il gruppo italiano, attraverso la controllata Leonardo International, e la Codemar di Maricà (nello Stato di Rio de Janeiro) hanno creato una joint venture chiamata Leonardo&Codemar (il 51% a Leonardo, il 49% a Codemar), istituita in base alla legge brasiliana.

L’obiettivo della nuova azienda è “promuovere le migliori pratiche nello sviluppo e nella realizzazione di progetti per la sicurezza e la resilienza urbana, nonchè di nuove infrastrutture e servizi elicotteristici che stimoleranno la crescita dell’economia e delle industrie locali”.

Con l’implementazione “di una serie di progetti innovativi e stimolanti, Maricà sara il ‘laboratorio vivente’ per tutte le applicazioni tecnologiche più avanzate, contribuendo alla sicurezza e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, in un contesto di sviluppo sostenibile della municipalità”.

“Siamo entusiasti – afferma l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo – di questi ulteriori sviluppi della presenza di Leonardo in Brasile, che confermano che un dialogo aperto e trasparente tra organizzazioni diverse possa aprire a nuove opportunità, finora inesplorate. La nuova joint venture si concentrerà sulla fornitura di sistemi e servizi per la sicurezza, la resilienza e la protezione dei cittadini e dei territori e dimostrerà che tecnologie basate sui satelliti, il mondo cyber e digitale, l’aeronautica con e senza pilota possano contribuire allo sviluppo del Paese”.