Allianz resta sponsor della Juventus fino al 2030

Accordo per estendere "naming rights" dello Stadium

FEB 12, 2020 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Allianz sarà al fianco della Juventus fino al 2030. Allianz Spa ha firmato con il club bianconero un accordo di partnership per l’estensione dei “naming rights” per sette stagioni sportive (dal 2023 al 2030) dell’Allianz Stadium di Torino “oltre che per un’intesa per 11 stagioni per ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi alla visibilità del brand Allianz sui training kit della prima squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione del settore femminile del club”.

“Con questo accordo – afferma l’amministratore delegato di Allianz Spa, Giacomo Campora – la nostra partnership con la Juventus diventa ancora più solida, duratura e rilevante a livello nazionale e internazionale. Non solo abbiamo esteso l’accordo con questo club di prima grandezza sui naming rights per l’Allianz Stadium fino al 2030, ma abbiamo identificato numerose ulteriori soluzioni di sponsorizzazione che abbineranno il brand Allianz alla prima squadra, così come abbiamo preso un impegno importante con il settore femminile della società”.

“Siamo molto felici – sottolinea il chief revenue officer della Juventus, Giorgio Ricci – di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali più attivi nell’industry dello sport professionistico. Questo accordo, che definisce un perimetro di diritti più esteso, visibili ogni giorno sui campi di allenamento e di partita, consente inoltre di dire con certezza che il nostro stadio sarà una venue Allianz fino al 30 giugno 2030”.

Con questa intesa già da domani “la Juventus scenderà in campo a San Siro per la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan con la maglia di riscaldamento pre-match con il logo Allianz sul fronte della maglia, logo che comparirà oltre che nei pre-partita anche quotidianamente in tutte le sessioni di allenamento della squadra”. La partnership, “che integra i precedenti accordi in essere dal 2017, prevede un ulteriore importante impegno al fianco del settore femminile della Juventus per 11 stagioni diventando da subito ‘back-jersey sponsor’ della squadra femminile”.