Enasarco, Mei: consulente finanziario centrale in economia italiana

Prosegue campagna elettorale della lista unitaria "Fare Presto!"

FEB 11, 2020 -

Roma, 11 feb. (askanews) – Prosegue in tutta Italia la campagna di “Fare Presto!”, la lista unitaria candidata alla guida di Enasarco nelle elezioni che il 17-30 aprile 2020 porteranno i 220mila iscritti alla Cassa Previdenziale a votare per il rinnovo delle cariche della Fondazione.

“Fare Presto!” è la lista che mette insieme Anasf, Federagenti, Fiarc e che vede anche il sostegno di Confesercenti e Anpit; a guidarla il manager IW Bank UBI Banca Alfonso Mei (Anasf), primo e unico Consulente Finanziario nella storia di Enasarco a entrare nel CdA dell’Ente.

Dopo la tappa di Bari che ha portato a presentare la lista in casa Confesercenti e la presenza del presidio a Consulentia 2020 (evento Anasf che dal 4 al 6 febbraio, all’Auditorium, ha visto la partecipazione di circa 3.700 Consulenti Finanziari italiani), venerdì 7 la Puglia è stata ancora una volta protagonista, con tappa a Lecce in Federagenti, mentre ieri, lunedì 11 febbraio, “Fare Presto” è stata di casa a Ravenna (Fiarc): “Abbiamo messo in campo tutte le risorse possibili per arrivare al cuore degli iscritti – dice Alfonso Mei – riscontrando un entusiasmo e un’attenzione straordinari: gli iscritti hanno capito che non c’è più tempo da perdere, che se non si mettono in campo competenze e trasparenza qui rischia di saltare tutto. Le elezioni di aprile sono l’ultima chiamata per l’Ente”. In ballo ci sono “i risparmi di tanti lavoratori, il futuro di tante famiglie. Bisogna gestire con serietà, lucidità e lungimiranza il patrimonio di Enasarco; bisogna dare risposte a chi ha versato contributi per meno di 20 anni e bisogna attrarre i giovani alla nostra professione”, prosegue Mei. A Consulentia 2020 i Consulenti Finanziari, rappresentati dal solo Alfonso Mei in Enasarco, hanno ricevuto la visita del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, che ha detto loro di “stimolare ricchezza e risparmio e orientarli verso opportunità d’investimento a lungo termine” esaltando il ruolo del Consulente Finanziario.

“Quanto detto dal Ministro – conclude Mei – è incoraggiato anche dai dati: tra il 2008 e il 2018 le masse gestite dalle reti sono più che raddoppiate e il numero dei clienti è cresciuto del 20%; la centralità del Consulente nell’economia italiana è lampante: ora abbiamo il dovere di portarla anche in Enasarco”. Le prossime tappe di “Fare Presto!” sono quella di Viterbo il 14 febbraio ancora Roma giovedì e Pescara venerdì 21 febbraio 2020.