Piaggio: nuovo scooter Aprilia SXR160 dedicato al mercato indiano

Presentato alla Fiera internazionale Auto Expo di Delhi

FEB 10, 2020 -

Milano, 10 feb. (askanews) – Il Gruppo Piaggio ha presentato il nuovo scooter Aprilia SXR 160 destinato al mercato indiano nel corso di Auto Expo 2020, una delle principali fiere internazionale del settore automotive, in corso a Delhi.

Aprilia SXR 160, spiega Piaggio, è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento delle due ruote premium in India, ampliando l’offerta e il potenziale numerico della gamma prodotti di fascia alta, già rappresentati da Vespa e Aprilia SR 150. “Negli ultimi anni le preferenze e le necessità dei consumatori indiani sono mutate in modo significativo”, ha commentato il Ceo di Piaggio India, Diego Graffi. “In Piaggio abbiamo svolto un grande lavoro di analisi e progettazione per capirne e anticiparne l’evoluzione, e con orgoglio presentiamo il nuovo Aprilia SXR 160, uno scooter destinato a creare un nuovo benchmark di riferimento”. Aprilia SXR 160 è caratterizzato da una posizione di guida molto confortevole, sella oversize, pedana piatta, fari a led, display digitale multifunzione, ABS, cerchi in lega da 12 pollici a 5 razze e sarà disponibile in due motorizzazioni, 160 e 125cc con tecnologia 3V Tech FI Engine, entrambi conformi alla nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI.

Prodotto nello stabilimento di Baramati, sarà commercializzato nel terzo trimestre dell’anno e sarà possibile acquistarlo in pre-booking da agosto.