Alfa Romeo compie 110 anni, in arrivo tanti eventi e nuovo logo

Museo storico fulcro delle celebrazioni, appuntamento 24 giugno

FEB 7, 2020 -

Roma, 7 feb. (askanews) – Il 24 giugno 2020 il brand Alfa Romeo compie 110 anni, “contraddistinti da innovazioni tecnologiche, successi sportivi e memorabili creazioni su quattro ruote”. Per celebrare l’evento, il Centro stile Alfa Romeo “ha realizzato un nuovo logo che caratterizzerà le vetture e accompagnerà tutte le iniziative del marchio nel corso di un 2020 fitto di appuntamenti”.

Oltre a un “ricco calendario di iniziative” è previsto un “inedito piano editoriale con la storia mai raccontata di Alfa Romeo anche attraverso punti di vista che esulano dal perimetro del mondo dell’auto e toccano ambiti più eterogenei: curiosità, aneddoti, fatti correlati allo sviluppo storico e sociale d’Italia”.

Il Museo storico Alfa Romeo, inoltre, sarà il fulcro delle celebrazioni e il 24 giugno ospiterà club e appassionati. Prima e dopo il 24 giugno, però, “gli appassionati avranno numerose occasioni per festeggiare il compleanno e ripercorrere le tappe di una storia gloriosa e costantemente proiettata al futuro”.