Fs: domani traffico riprogrammato sulla linea Milano-Bologna

Per treni Alta velocità, media-lunga percorrenza e regionali

FEB 6, 2020 -

Roma, 6 feb. (askanews) – Resta anche per domani la riprogrammazione del traffico ferroviario sulla linea Milano-Bologna. Lo comunica Rfi, sottolineando che viene riprogrammato il traffico dei treni alta velocità, media-lunga percorrenza e regionali dopo l’incidente del Frecciarossa 9595 Milano-Salerno a Livraga (Lodi). La riprogrammazione “proseguirà fino al termine degli accertamenti predisposti dall’autorità giudiziaria e il ripristino dell’infrastruttura ferroviaria”.

I treni alta velocità fra Milano e Bologna, spiega la società del gruppo Fs, “percorrono la linea convenzionale fra Milano e Piacenza con rallentamenti fino a 60 minuti. Previste anche limitazioni di percorso e cancellazioni. Ai passeggeri è garantito il viaggio sui primi treni utili successivi”.

Per il trasporto regionale i treni regionali veloci Milano-Torino arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi, invece che da Milano Centrale. I regionali Verona-Brescia-Milano Centrale arrivano e partono da Milano Lambrate invece che da Milano Centrale. I regionali Lodi-Saronno (S1) sono limitati a Melegnano e Milano Rogoredo. I regionali Milano Bovisa Fnm- Melegnano (S12) sono limitati a Milano Rogoredo. Ai treni della linea Milano-Piacenza sono assegnate fermate straordinarie nelle stazioni di Tavazzano, San Zenone e Melegnano.