Header Top
Logo
Lunedì 17 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enel, Starace: crescita continua, avanti con decarbonizzazione

colonna Sinistra
Giovedì 6 febbraio 2020 - 19:12

Enel, Starace: crescita continua, avanti con decarbonizzazione

"In posizione privilegiata per raggiungere obiettivi 2020-22"
Enel, Starace: crescita continua, avanti con decarbonizzazione

Roma, 6 feb. (askanews) – Nel 2019 “abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita conseguendo, ancora una volta, gli obiettivi prefissati, con un Ebitda ordinario di 17,9 miliardi, superiore al target già rivisto al rialzo così come comunicato a fine 2019”. Lo afferma l’amministratore delegato dell’Enel, Francesco Starace, dopo il cda sul bilancio annuale. La crescita dell’Ebitda “è stata guidata principalmente dalle reti di distribuzione, soprattutto grazie a Enel Distribuicao Sao Paulo in Brasile, e dalle vendite sui mercati finali in Italia e in Brasile”.

“Allo stesso tempo – spiega l’ad – in linea con l’obiettivo di decarbonizzazione del gruppo, continuiamo a rafforzare la leadership globale nelle rinnovabili con oltre 3 gigawatt di capacità costruita nell’anno in tutto il mondo, battendo nuovamente il nostro stesso record dell’anno precedente”.

“L’eccellente performance del 2019 – aggiunge Starace – rappresenta un ulteriore progresso verso il perseguimento dei nostri obiettivi, ponendoci in posizione privilegiata per il conseguimento dei target del piano strategico 2020-2022 nonchè degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite su cui siamo impegnati”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su