Bosch e Wind Tre lanciano un hackathon sulla città sostenibile

Sfida per agli studenti universitari dal Social Innovation Campus

FEB 5, 2020 -

Milano, 5 feb. (askanews) – Individuare soluzioni innovative per le citta’ sostenibili. E’ questa la sfida da affrontare per i giovani studenti universitari appassionati di nuove tecnologie che parteciperanno a “Hack&Go!”, l’hackathon lanciato da Bosch e Wind Tre, in collaborazione con Fondazione Triulza e con Concept Reply, dedicato ai temi del 5G, dell’loT e della Smart Mobility.

L’iniziativa, che si svolgera’ il 22 e 23 aprile 2020, e’ stata presentata dalle aziende promotrici durante la prima edizione di Social Innovation Campus, presso Mind – Milano Innovation District. L’hackathon e’ rivolto agli studenti iscritti agli atenei che fanno parte del Comitato Scientifico della Social Innovation Academy di Fondazione Triulza e alla Luiss. I giovani talenti selezionati, divisi in piccoli team e coadiuvati da esperti di Bosch, Wind Tre, Concept Reply e Fondazione Triulza, avranno l’opportunita’ di sviluppare soluzioni, strategie e prodotti in grado di rispondere, in modo efficiente e sostenibile, alle sfide del futuro.

L’obiettivo è quello di individuare soluzioni per migliorare significativamente la qualita’ della vita nelle citta’, in termini di mobilita’ intelligente, maggiore comodita’, piu’ sicurezza e diversi altri servizi. I ragazzi saranno ispirati dal progetto di trasformazione e rigenerazione del sito Mind, paradigma delle citta’ sostenibili del futuro. Una giuria di esperti valutera’ le migliori idee e i team vincenti avranno la possibilita’ di svolgere stage presso Bosch e Wind Tre.