Enel Green Power: 80 megawatt nella prima asta Italia del Gse

"Aggiudicati tra nuova capacità rinnovabile e potenziamenti"

GEN 31, 2020 -

Roma, 31 gen. (askanews) – Enel Green Power si è aggiudicata nella prima asta Fer gestita dal Gse (Gestore servizi energetici) 60 megawatt di nuova capacità rinnovabile per tre progetti eolici e 20 megawatt di potenza derivante dal rifacimento di impianti eolici e idroelettrici già in servizio. Lo comunica la società, che ha partecipato alla gara da 500 megawatt destinati a nuovi progetti eolici e solari e a quella da 60 megawatt per rifacimenti di impianti idroelettrici ed eolici con potenza superiore a un megawatt.

Per la nuova capacità, i tre impianti eolici sono in Sicilia, Molise e Campania e i lavori di costruzione saranno avviati nel 2020, con entrata in esercizio nel 2021. Per il potenziamento e l’estensione della vita utile di quattro impianti già operativi, i cantieri di rifacimento saranno realizzati tra il 2020 e il 2021 in Molise, Sardegna, Piemonte e Toscana.

“Con questa aggiudicazione – sottolinea Antonio Cammisecra, amministratore unico di Enel Green Power e direttore della divisione Global power generation – confermiamo il nostro impegno per la crescita delle energie rinnovabili in Italia, paese centrale per il nostro business e per il nostro impegno nella transizione energetica verso un modello di generazione elettrica più sostenibile. Gli investimenti per lo sviluppo di nuova capacità rinnovabile contribuiranno agli obiettivi di decarbonizzazione del gruppo e del paese, supportando la progressiva sostituzione delle fonti fossili con quelle a zero emissioni”.