Leonardo: ottima performance 2019, ordini superano gli obiettivi

Profumo: avanti con il piano industriale mantenendo le promesse

GEN 30, 2020 -

Roma, 30 gen. (askanews) – Nel 2019 Leonardo ha avuto “un’ottima performance, in linea con le aspettative di un quarto trimestre particolarmente significativo”. Lo afferma la società dopo che il consiglio di amministrazione ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2019. Sulla base di questo, ai tassi di cambio della guidance, il gruppo “prevede ordini e ricavi al di sopra della guidance 2019”.

Il valore dell’Ebita “è atteso nella fascia medio-alta della guidance, grazie all’ottima performance dei principali business che ha compensato il minore apporto delle joint venture (segmento manifatturiero dello Spazio e Atr)”. Il Focf “è atteso leggermente superiore alle aspettative anche grazie a un significativo quarto trimestre. I tassi di cambio effettivi comporteranno ulteriori benefici ai risultati attesi nel 2019”.

“Stiamo portando avanti il piano industriale – spiega l’amministratore delegato Alessandro Profumo – mantenendo le promesse, con risultati in linea o superiori alle aspettative. Grazie ai successi commerciali, stiamo accelerando la crescita della top-line, confermando il percorso che conduce al miglioramento dell’Ebita e della generazione di cassa. Stiamo inoltre investendo in persone, competenze e tecnologie innovative per supportare la crescita sostenibile di lungo periodo e la creazione di valore”.

Il 13 marzo il gruppo presenterà i risultati annuali e un aggiornamento del piano industriale.