Confindustria Intellect, Saverio Addante nuovo presidente

"Tra le priorità un nuovo contratto di lavoro"

GEN 29, 2020 -

Roma, 29 gen. (askanews) – La giunta di Confindustria Intellect, con voto unanime, nomina Saverio Addante nuovo presidente, al posto di Donatella Consolandi che rimane come past presidente.

La prima sfida per il neo-Presidente sarà quella di definire un percorso strategico di medio periodo per valorizzare l’intera filiera dei servizi professionali alle imprese, sempre più rilevante in termini di numeri e di pervasività sul sistema industriale, il cui ruolo risulta ancora sottovalutato rispetto all’impatto che le stesse possono avere nella creazione di valore per l’industria e per l’intero Paese.

“Essere al vertice della Federazione che rappresenta la comunicazione, la ricerca, la consulenza è per me un grande onore. Voglio ringraziare i colleghi, che in rappresentanza delle quattro Associazioni federate hanno sostenuto la mia candidatura, e Donatella Consolandi che mi lascia il timone dopo due mandati di eccellente lavoro – commenta Addante -. Il prossimo anno sarà molto sfidante: abbiamo condiviso grandi visioni, abbiamo grandi progetti, ma il lavoro da fare è molto. Tra le priorità certamente la definizione di un nuovo contratto di lavoro che, finalmente, possa riconoscere le specificità del nostro mestiere e del nostro settore. E naturalmente il rafforzamento dei rapporti con Confindustria e con il Governo”.