Cattolica: Trevisani condirettore generale area assicurativa

Ferraresi: modifiche assetto in linea con migliori best practice

GEN 16, 2020 -

Milano, 16 gen. (askanews) – Il cda di Cattolica Assicurazioni ha approvato la modifica organizzativa di vertice della società, resasi opportuna a seguito dell’assegnazione a Carlo Ferraresi, direttore generale di Cattolica, delle deleghe già dell’amministratore delegato. Viene istituita una condirezione generale area assicurativa a riporto dello stesso Ferraresi e sotto la responsabilità di Valter Trevisani, che viene nominato condirettore generale area assicurativa. “Le modifiche approvate sono in linea con le migliori best practice di mercato”, ha commentato Ferraresi. “Potenziando il coordinamento tra area tecnica e area commerciale e la macchina operativa e IT, le due neocostituite strutture hanno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la compagnia per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di piano industriale, su cui tutti i colleghi sono impegnati. Sono certo che la nuova organizzazione saprà garantire la migliore valorizzazione delle professionalità che la nostra azienda esprime”.

A Trevisani sono attribuite le deleghe operative nei seguenti ambiti: Area Tecnica di tutti i rami; riassicurazione per tutti i rami; sinistri; distribuzione; marketing; affari Legali e servizio reclami; insurance analytics & business architecture. Trevisani, fa parte del gruppo Cattolica da maggio 2018 con l’incarico di Direttore Generale Area Tecnica e Operations.

Viene inoltre istituita una Vice Direzione Generale Chief Operations Office, a riporto di Ferraresi e sotto la responsabilità di Samuele Marconcini, in cui confluiscono le aree Operations e IT, Organizzazione e Risorse e le unità organizzative Academy e Transformation & Automation. Marconcini fa parte del gruppo da marzo 2015 con l’incarico di Direttore Organizzazione e Risorse. La squadra dei vice direttori generali, oltre a Marconcini, è composta anche dal Cfo Enrico Mattioli e dal Direttore Danni Non Auto Nazareno Cerni.