Intesa Sanpaolo, omaggio a Fellini con un reading di Pennac

Dal 20 al 22 gennaio appuntamenti a Milano, Torino e Rimini

GEN 15, 2020 -

Torino, 15 gen. (askanews) – Intesa Sanpaolo rende omaggio al maestro del cinema Federico Fellini, in occasione del centenario della nascita, con una lettura teatrale a cura di Daniel Pennac, tratta dal suo ultimo libro “La legge del sognatore” (Feltrinelli), in uscita domani e dedicato al celebre regista.

Si tratta di una mini-tournèe in Italia per lo scrittore francese, dal 20 al 22 gennaio a Milano, Torino e Rimini, grazie a una coproduzione firmata Intesa Sanpaolo e “Compagnie Mia – Il Funaro” con adattamento di Clara Bauer e Daniel Pennac, e regia della stessa Bauer.

“La legge del sognatore” è ispirato dall’antica passione di Pennac per un maestro del cinema italiano che con il sogno ha dialogato tutta la vita. Un enorme teatro in cui va in scena una meravigliosa rappresentazione della vita: “E il progetto teatrale sulla risurrezione di Fellini è la cosa più reale di tutta questa storia. Dopo averlo sognato, non solo l’ho ideato, ma l’ho raccontato agli attori della nostra troupe, alla nostra banda italiana del Funaro, nonchè al mio amico Gianluca che mi ha proposto di parlarne alla direzione del Piccolo”.

Lo spettacolo sarà in scena a Milano al Piccolo Teatro Strehler, lunedì 20 gennaio alle 20.30, che è il palcoscenico a cui tutto si è ispirato; a Torino all’auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo, martedì alle 21, e a Rimini al teatro Galli, mercoledì alle 21, nell’ambito ella settimana di festeggiamenti promossa dal Comune per il centenario della nascita del regista.