Header Top
Logo
Mercoledì 29 Gennaio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Olimpiadi 2026, Brunini: Sea può ospitare traffico in crescita

colonna Sinistra
Martedì 14 gennaio 2020 - 15:59

Olimpiadi 2026, Brunini: Sea può ospitare traffico in crescita

Su infrastrutture collegamento con Malpensa serve salto qualità
Olimpiadi 2026, Brunini: Sea può ospitare traffico in crescita

Milano, 14 gen. (askanews) – “Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono un progetto di medio-lungo periodo. Noi abbiamo un vantaggio, che non abbiamo un problema di breve e medio periodo come capacità: negli aeroporti di Sea abbiamo la capacità per ospitare traffico in crescita. Inoltre, come poi vedrete, avremo un piano industriale che prevederà diversi investimenti per guardare al lungo periodo”. Lo ha affermato l’Ad di Sea, Armando Brunini, a margine di una conferenza stampa di Federturismo-Confindustria a Linate.

“Sicuramente però – ha poi aggiunto Brunini riguardo ai collegamenti con gli scali milanesi – serviranno anche gli investimenti di altri, perchè le infrastrutture di accessibilità, soprattutto a Malpensa, sono strutture non nostre. Per questo, comunque, c’è un ottimo livello di condivisione con gli altri soggetti coinvolti, quindi con la Regione, con lo Stato, con il ministero dei Trasporti e anche con le Ferrovie dello Stato per andare a rafforzare e potenziare le infrastrutture di accesso a Malpensa”.

Quello dei collegamenti con gli aeroporti, ha concluso l’Ad di Sea, “è uno dei punti chiave, perchè vogliamo arrivare pronti alle Olimpiadi con un salto di qualità nel livello di accessibilità di Malpensa”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su