Header Top
Logo
Sabato 25 Gennaio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Intesa Sanpaolo, a Torino nuovo Museo Gallerie d’Italia

colonna Sinistra
Martedì 14 gennaio 2020 - 12:14

Intesa Sanpaolo, a Torino nuovo Museo Gallerie d’Italia

Dedicato alla fotografia, sarà pronto tra due anni
Intesa Sanpaolo, a Torino nuovo Museo Gallerie d’Italia

Torino, 14 gen. (askanews) – Sarà dedicato alla fotografia il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo a Torino, a Palazzo Turinetti, storico edificio e sede legale del Gruppo. Sarà il quarto in Italia dopo Milano, Napoli e Vicenza. Il cantiere sarà avviato nei prossimi mesi e avrà una durata di due anni.

“Sarà uno dei cuori pulsanti della vita culturale della città, dove in parallelo sta crescendo il polo assicurativo della banca”, ha detto Gian Maria Gros-Pietro, che oggi a Torino ha presentato il progetto insieme al presidente emerito, Giovanni Bazoli e al consigliere delegato e Ceo, Carlo Messina, alla presenza della sindaca, Chiara Appendino e del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

“Torino era l’anello che mancava a questo inedito Gran Tour delle Gallerie d’Italia”, ha detto Bazoli. Il museo esporrà una selezione delle collezioni della Banca, tra cui l’archivio Publifoto, che raccoglie 7 milioni di scatti che ripercorrono la storia del Paese dall’inizio degli anni Trenta agli anni Novanta del secolo scorso.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su