Etihad e Easyjet insieme, 10 gateway comuni in tutta Europa

Biglietti sul sito Easyjet, imbarco per Abu Dhabi su voli Etihad

GEN 14, 2020 -

Roma, 14 gen. (askanews) – Accordo di partnership tra Etihad Airways e Easyjet, con 10 gateway comuni in tutta Europa. La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti si aggiunge così alla lista di vettori che hanno stretto un accordo di collaborazione con Easyjet. La partnership, con effetto immediato, offre ai clienti la possibilità di acquistare i biglietti attraverso il sito web Easyjet, unendo così i network delle due compagnie e creando nuove opportunità di viaggio tra Europa, Africa, Azzorre ed Emirati Arabi.

La partnership “segue il successo ottenuto dal lancio del programma che Easyjet ha avviato insieme al motore di ricerca Dohop, che consente di offrire voli a lungo raggio collegati al proprio network europeo direttamente sul sito web”. Per Etihad, questo risultato “è stato ottenuto usando la piattaforma Ndc (New distribution capability). Questa tecnologia viene usata per la prima volta nel quadro dell’accordo con Easyjet e Dohop e, nel corso del 2020, Etihad prevede di ampliare il raggio d’azione della piattaforma, inserendo altre compagnie aeree e partner di viaggio all’interno del portafoglio Ndc”.

I clienti potranno comprare biglietti per Abu Dhabi sul sito web Easyjet da 68 diverse città del network europeo, per poi imbarcarsi sui voli Etihad da 10 gateway europei: Amsterdam, Atene, Barcellona, Parigi Charles de Gaulle, Roma, Ginevra, Madrid, Manchester, Milano Malpensa e Zurigo. Le due compagnie aeree inoltre “prevedono di ampliare la partnership e aggiungere altre destinazioni in futuro”.