Forbes, Carlotta Costamagna a 27 anni tra i 20 innovatori d’Italia

Presidente Pellan Italia, appello per sostenibilità su blog MyMiWo

DIC 31, 2019 -

Roma, 31 dic. (askanews) – La chiamano “la ragazza del Grafene”. A soli 27 anni Carlotta Pignatti Costamagna, presidente di Pellan Italia, è stata indicata da Forbes tra i 20 innovatori in Italia. Giovane imprenditrice votata all’innovazione e alla sostenibilità è anche sul podio dei maggiori investimenti in start up per il 2019, terza assoluta con BeDimensional, spin off dell’Istituto Italiano di Tecnologia che con un gruppo di scienziati guidati da Vittorio Pellegrini industrializza il grafene.

“Sostenibilità è diventata una parola abusata – scrive Carlotta Pignatti Costamagna su. suo blog, MyMiWo, cioè My Millennials World, lanciato come piattaforma proprio per condividere le idee degli imprenditori millennials -. Deve trasformarsi in fatto, in un cambiamento del nostro stile di vita. Dobbiamo, noi imprenditori, farne una stella polare: di prodotto e di processo. Costruendo un cronoprogramma che la realizzi in modo anche graduale ma certamente (se non lo abbiamo fatto prima) continuo”.

L’invito per il 2020 è a raccogliere “su MyMiWo le nostre buone proposte 2020 in materia di sostenibilità”, per diventare “noi stessi la giuria che raccoglie e riconoscerà i risultati migliori di questo che deve diventare un vero e proprio SustainItaly”.