Header Top
Logo
Lunedì 27 Gennaio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enel: De Paoli co-presidente Cfo Taskforce del Global Compact Onu

colonna Sinistra
Martedì 17 dicembre 2019 - 15:58

Enel: De Paoli co-presidente Cfo Taskforce del Global Compact Onu

Iniziativa globale per promuovere la finanza sostenibile
Enel: De Paoli co-presidente Cfo Taskforce del Global Compact Onu

Milano, 17 dic. (askanews) – Alberto De Paoli, Chief Financial Officer di Enel, è stato nominato co-presidente della Cfo Taskforce del Global Compact delle Nazioni Unite, la prima iniziativa globale che vede la partecipazione di diversi Cfo nell’avvio di un dialogo tra i business leader atto a promuovere la finanza sostenibile e investimenti scalabili per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

La Cfo Taskforce, avviata durante il Global Sdg Investment Forum tenutosi oggi a Milano, sarà co-presieduta dal Cfo di Enel e da Scott Mather, Managing Director e Chief Investment Officer delle US Core Strategies di Pimco, e supportata da un gruppo di tecnici esperti in finanza e sostenibilità aziendale.

“Attraverso questa iniziativa, vogliamo dare una risposta al mondo che ci guarda, non attraverso dichiarazioni o promesse, ma con degli obiettivi chiari e risultati solidi”, ha affermato De Paoli. “Vogliamo mettere in atto un piano d’azione globale concreto, come facciamo noi Cfo nel lavoro di tutti i giorni nelle nostre aziende, facendo leva su fattori come la formulazione di una strategia in linea con gli Sdg, iniziative di finanza sostenibile, relazioni con gli investitori e le agenzie di rating e le modalità di comunicazione su ciò che facciamo con tutti i nostri stakeholder”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su