TIMMUSIC, da oggi servizio musicale integrato su Alexa

Per Natale con la piattaforma streaming di TIM offerte, playlist

DIC 13, 2019 -

Roma, 13 dic. (askanews) – TIMMMUSIC da oggi è il servizio musicale integrato su Alexa. I clienti TIMMUSIC Platinum infatti – informa Tim in una nota – potranno ora chiedere ad Alexa brani, album, discografie complete o una qualsiasi playlist tra le tantissime proposte, semplicemente pronunciando il titolo desiderato o il nome dell’artista e godere di funzionalità quali l’ascolto di musica multistanza e la sveglia con brani preferiti. Con TIMMUSIC Platinum si potrà accompagnare ogni momento della giornata con la musica giusta, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 30 milioni di brani, lancia occasioni per le festività natalizie. La nuova offerta TIMMUSIC&GIGA comprende l’abbonamento a TIMMUSIC Platinum e 3 Giga aggiuntivi mensili a 2,99 euro/mese. La promozione, valida fino al 15 gennaio 2020, è riservata ai clienti TIM con offerta dati attiva che si abbonano dal sito www.tim.it. Per i clienti TIM che ascoltano musica da mobile lo streaming non consuma i Giga delle offerte dati TIM. TIMMUSIC Platinum è aperto anche a clienti di altri operatori (informazioni su app e sito timmusic.it).

Per festeggiare il periodo natalizio TIMMUSIC propone inoltre la sezione speciale “Buone Feste”, con oltre 20 playlist tematiche per ogni gusto musicale: rock, pop, latin, swing e jazz e i successi di sempre interpretati da Mariah Carey, Michael Bublè, Wham, John Lennon, Paul Mc Cartney oltre ai più recenti brani, senza dimenticare le canzoni per i più piccini con una playlist a loro interamente dedicata.

Le novità continuano con TIMMUSIC. Prossimamente l’App suggerirà al cliente i brani in base ai propri ascolti, aggiornandoli ad ogni accesso.

Con l’anno che sta per volgere al termine si tirano le somme degli ascolti. In questi mesi su TIMMMUSIC il cantautore romano Ultimo domina gli ascolti sull’App. Tra gli artisti maschili più amati seguono Coez, Irama, Queen e Vasco Rossi, mentre tra le cantanti troviamo Elisa, Billie Eilish, Alessandra Amoroso e Giordana Angi. I dati degli ascolti tra gli artisti internazionali premiano il gruppo statunitense degli Imagine Dragons. Medaglia d’oro a Pedro Capò & Farruko per “Calma”, è loro il brano più ascoltato del 2019.

Negli studi di TIMMUSIC durante l’anno sono stati realizzati 60 AlbumStory tra cui Tom Walker, Elisa, Mika, Gianna Nannini e Zucchero. Inoltre grandi artisti come Francesco Renga, Irene Grandi, Fabrizio Moro, Joe Bastianich e Gigi D’Alessio sono stati Direttori Editoriali per una settimana sull’App, curando e proponendo una programmazione speciale con diversi generi musicali raccolti in speciali playlist.