Skf Italia, Miglietta: chiuderemo 2019 in maniera soddisfacente

Fiducioso per 2020 anche se "incognite sono tante"

DIC 12, 2019 -

Torino, 12 dic. (askanews) – “Chiuderemo il 2019 in maniera piuttosto soddisfacente, malgrado si sia registrata una piccola flessione rispetto al 2018, che però era stato per noi un anno record”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Skf Italia, Ezio Miglietta.

E’ cauto sul 2020 Miglietta: “Le incognite sono tante. Occorre osservare cosa accadrà in Germania dove si registrano flessioni significative, soprattutto nell’automotive. Gli ordinativi per ora sono leggermente minori, ma non catastrofici”.

Positivo per Miglietta l’accordo tra Psa e Fca “portera’ un rafforzamento delle due aziende: “abbiamo una buona situazione di quote di mercato in Fca e siamo fornitori Psa, ci saranno occasioni di crescita”, ha detto Miglietta. Il gruppo continuerà ad investire in innovazione e guarda con interesse al mondo delle startup.

Nel 2019 Skf ne ha acquisite due: la svedese Recond Oil, che ha sviluppato una tecnologia rivolta alla rigenerazione degli olii lubrificanti, e l’israeliana Presenso, che opera nel campo dei big data e della manutenzione predittiva.