Gli yacht Sanlorenzo debuttano a Piazza Affari

Perotti: punto di partenza per crescita sui mercati internazionali

DIC 10, 2019 -

Milano, 10 dic. (askanews) – Gli yacht di lusso dei cantieri navali SanLorenzo debuttano sul segmento Star di Borsa Italiana.

“Oggi – ha dichiarato Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo – raggiungiamo un importante traguardo di cui siamo molto orgogliosi. La quotazione rappresenta per Sanlorenzo un passaggio fondamentale e nuovo punto di partenza nel percorso di crescita e di sviluppo sui mercati internazionali”. In fase di collocamento, considerando l’opzione greenshoe, la società spezzina ha raccolto 193,6 milioni, con un flottante del 35,1% e una capitalizzazione pari a 552 milioni.

“Siamo davvero felici – ha commentato l’Ad di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi – di celebrare la quotazione di Sanlorenzo, società simbolo del Made in Italy che si distingue per personalizzazione, attenzione al dettaglio, stile elegante e senza tempo. Siamo certi che l’accesso al mercato dei capitali consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento tra i leader mondiali del settore della nautica da diporto di lusso”.