Intesa Sp: al via da Torino il progetto ‘Noi Insieme: Natale 2019’

Al grattacielo 300 ospiti per una giornata di solidarietà

DIC 1, 2019 -

Milano, 1 dic. (askanews) – Trecento ospiti, persone e famiglie in situazioni difficili sono stati accolti dal presidente Gian Maria Gros-Pietro e da circa 40 dipendenti della banca al grattacielo Intesa Sanpaolo dove hanno trascorso una giornata diversa pranzando nella mensa, visitando la Serra bioclimatica ai piani più alti, incontrando Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center. E’ partita da Torino l’iniziativa “Noi insieme: Natale 2019”, progetto nazionale di condivisione e cultura di Intesa Sanpaolo che nel mese di dicembre apre numerose sedi della Banca per offrire a 2.000 persone e famiglie in situazione di fragilità pranzi solidali e momenti di intrattenimento con musica e arte in numerose città italiane dove apre le sue sedi.

“Quest’anno – ha commentato Gros-Pietro – come segno di particolare attenzione alle persone in difficoltà, Intesa Sanpaolo ha voluto offrire un momento di serenità a tanti ospiti nelle nostre sedi: per un giorno quelli che sono i nostri abituali luoghi di lavoro assumono un compito di accoglienza solidale con un ruolo diverso dal solito. I volontari sono tutte persone di Intesa Sanpaolo; tutti insieme abbiamo vissuto una giornata con un significato speciale”.

Il progetto è realizzato dalla Banca in collaborazione con la Caritas Italiana, le Caritas Diocesane e le associazioni assistenziali collegate e vede il coinvolgimento degli studenti degli Istituti alberghieri salesiani. I gestori delle mense aziendali Intesa Sanpaolo hanno aderito all’iniziativa rinunciando al compenso economico per le proprie attività. Il progetto si svolge in dieci città: Torino, Milano, Padova, Vicenza, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Lecce.