Gruppo Végè si espande nel cash and carry: Multicash tra i soci

Nel 2018 il nuovo socio ha fatturato 105 mln di euro

NOV 14, 2019 -

Milano, 14 nov. (askanews) – Gruppo VéGé, dopo il recente accordo con Bennet, vede l’ingresso nella sua compagine di Multicash, leader nel canale cash & carry nelle regioni Marche, Abruzzo e Molise.

Operativo il 10 gennaio 2020, l’accordo porta sotto le ali del network nazionale di Gruppo VéGé una realtà distributiva attiva da 34 anni. Multicash dispone di 6 punti vendita con una superficie media di oltre 6.000 metri quadrati, strategicamente localizzati a ridosso dei principali caselli autostradali della dorsale adriatica. La rete Multicash serve ogni anno più di 25.000 clienti, costituiti per 2/3 da operatori del mondo HoReCa, mettendo a loro disposizione un assortimento forte di oltre 20.000 referenze, principalmente dedicato all’out of home, con una crescente quota destinata ai reparti freschi e freschissimi, pesce, ortofrutta e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Con un fatturato 2018 pari a 105 milioni di euro Multicash è riuscito a cogliere le dinamiche del mercato e di proporsi alla clientela con un approccio consulenziale e servizi innovativi. Sotto questo profilo ha implementato il servizio “Click & Carry”, che consente ai clienti di effettuare gli ordini via tablet o smartphone, con la merce che sarà disponibile nel punto di ritiro più vicino alla data e all’orario selezionati o consegnata direttamente presso la propria attività.