Exclusive Brand si accorda con Monaco e punta a Expo Dubai 2020

L'intesa siglata oggi all'Unione Industriale di Torino

NOV 7, 2019 -

Torino, 7 nov. (askanews) – Da Costadoro Caffé a Pininfarina, dall’Altec a Mattioli: sono alcune delle 19 aziende di Exclusive Brands Torino, che tutte insieme saranno in vetrina all’Expo di Dubai del 2020 all’interno del padiglione del Principato di Monaco. Lo prevede l’accordo firmato questa mattina all’Unione Industriale di Torino tra Exclusive Brands Torino e Monaco Inter Expo, societa’ pubblica per la promozione del Principato di Monaco.  

A tessere i rapporti con il Principato l’a.d. Di Costadoro Giulio Trombetta, la cui azienda è stata Partner ufficiale all’interno del Pavillon de Monaco durante le edizioni 2015 e 2017 dell’Expo.

“Creare relazioni e connessioni di business in vista dell’Expo 2020 e non solo, ma anche guardare all’internazionalizzazione delle nostre imprese: è questa la ratio dell’accordo che dura un anno e mezzo”, ha spiegato Trombetta. 

Per Paolo Pinifarina, presidente di Exclusive Brands “il Principato di Monaco rappresenta per le nostre aziende del lusso una miniera di opportunita’, di qui l’idea di promuovere un rapporto piu’ stretto. La partecipazione ad Expo 2020 rappresenta poi Ebt e per le aziende che la costituiscono una grande occasione di visibilità e promozione su un palcoscenico internazionale che aiuterà a migliorare le performance del network”, che ha avuto una crescita del fatturato del 37% (da 159,5 milioni a 218 milioni di euro) e del valore dell’export, che è salito da 81,7 a 94,9 milioni.