Anagina: domani a Venezia 86esima assemblea degli agenti Generali

Tra protagonisti l'ad di Generali Italia e l'ex-ministro Tremonti

NOV 7, 2019 -

Venezia, 7 nov. (askanews) – Domani a Venezia l’86esima assemblea di Anagina, l’associazione degli agenti assicurativi delle Generali. L’evento si tiene nella sala capitolare della Scuola grande di San Rocco, con il claim “Il futuro inizia adesso”. Tra i protagonisti, oltre ai vertici di Anagina e Confagi, ci sarà l’amministratore delegato di Generali Italia, Marco Sesana.

In apertura dei lavori, alle 9.30, il programma prevede i saluti delle autorità, con l’assessore al bilancio del comune di Venezia, Michele Zuin, e il presidente di Confindustria Venezia e Rovigo, Vincenzo Marinese. Spazio poi al presidente di Anagina, Davide Nicolao, e a seguire l’intervento di Sesana. Tra gli altri, intervengono poi il sociologo Domenico De Masi e l’ex-ministro dell’economia Giulio Tremonti.

Anagina è composta da circa 270 agenzie e 370 agenti-imprenditori, con 3mila dipendenti e 9mila collaboratori. Il portafoglio gestito si aggira sui quattro miliardi di euro, con 1,5 miliardi di nuovi premi raccolti.