Ict, Seco acquisisce statunitense Inhand Electronics

Azienda italiana leader miniaturizzazione computer

NOV 4, 2019 -

Roma, 4 nov. (askanews) – SECO Group acquisisce il 100% di InHand Electronics. SECO, azienda leader nel settore dell’alta tecnologia per la miniaturizzazione dei computer e dei sistemi integrati “pronti all’uso”, con il supporto di FII Tech Growth, partecipata dalla Cassa Depositi e Prestiti, annuncia la sottoscrizione del contratto di acquisizione di InHand Electronics, società basata in Maryland, specializzata in soluzioni embedded a basso consumo e in software destinato a produttori (OEM) di dispositivi portatili, Internet delle Cose (IoT) e strumenti wireless. Lo rende noto un comunicato dell’azienda.

InHand Electronics si focalizza nella progettazione e produzione di single board computer a basso consumo e sistemi portatili per applicazioni industriali, militari/difesa, medicali, trasporti, infotainment ed apparecchiature per operazioni sul campo. “Siamo davvero soddisfatti dell’acquisizione di InHand che da oggi entra a far parte del Gruppo SECO- ha dichiarato Massimo Mauri, Executive Vice President del Gruppo SECO -Questa operazione è senza dubbio strategica e rafforza la nostra presenza nel mercato americano. Grazie al team di Inhand, SECO acquisisce elevate competenze e know-how nella Ricerca & Sviluppo e un portafoglio clienti di primo livello. Con la business combination di Inhand con SECO US contiamo di poter accelerare la nostra crescita nel mercato americano”.

“Siamo estremamente contenti di fare ora parte del Gruppo SECO- dichiara Mark Price, Presidente e Co-Fondatore di Inhand Electronics – Con le nostre capacità specifiche e la presenza sul mercato Statunitense, SECO potrà fare leva su un’esperienza più ampia in modo da abilitare una crescita nella nostra geografia. Questa transazione unisce due società complementari dando alla nuova entità una piattaforma importante per la costruzione di successi futuri”.

L’acquisizione, che sarà finalizzata una volta che il CFIUS (Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti) avrà approvato la richiesta, colloca SECO tra i principali fornitori di tecnologie embedded nel mercato nord americano. Ad aprile 2018, FII Tech Growth, fondo promosso da CDP e gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha investito € 10 milioni in SECO per accelerare la sua espansione ed internazionalizzazione.