Torna Authentica Stellata: l’alta cucina si ritrova da Franco Pepe

Nella pizzeria a Caiazzo eventi con Cerea, Assenza, Ceraudo

OTT 30, 2019 -

Milano, 30 ott. (askanews) – Da Chicco Cerea ad Antonino Cannavacciuolo, da Corrado Assenza a Pino Cuttaia, da Caterina Ceraudo a Rosanna Marziale. Sono solo alcuni degli “ospiti” che animeranno gli appuntamenti di Athentica Stellata nella pizzeria Pepe in Grani a Caiazzo di Franco Pepe. Da fine novembre, infatti, riprende il ciclo di eventi nella piccola e intima sala di Authentica all’interno del ristorante casertano. “L’amicizia con le stelle della cucina, in Italia e all’estero, mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze durante il mio lungo percorso lavorativo. Ora, io apro a loro le porte di Authentica per vivere, insieme, un percorso esclusivo a casa mia”, ha detto Franco Pepe.

Ricavata nell’ultimo ambiente a disposizione del palazzetto risalente al 1700 di vico San Giovanni Battista, la sala ha a disposizione un tavolo per 8 persone, un banco di lavoro per il pizzaiolo e un forno. Qui prenderanno vita gli eventi di Authentica Stellata, un progetto ideato da Franco Pepe, con l’obiettivo di far vivere e raccontare l’arte della pizza in maniera inedita ed esclusiva.

“Da quando è nata, nel dicembre 2017, Authentica ha catturato l’attenzione dei miei amici chef – ha raccontato Pepe – Nella sala, in pura creatività e divertimento, abbiamo trascorso indimenticabili serate con gli ospiti che hanno scelto di sposare il nostro progetto”. Da fine novembre in Authentica i più importanti chef italiani e internazionali (con un calendario di ospiti in continuo aggiornamento) si alterneranno al banco della pizzeria più piccola al mondo per far vivere a clienti, degustatori e appassionati un’esperienza unica. Sul sito ufficiale di Pepe in Grani e attraverso i canali social, saranno comunicate le modalità di prenotazione per riuscire ad assicurarsi un posto. In ogni serata sarà presente un’altra figura: un giornalista specializzato, che racconterà le emozioni di questa esperienza, da far rivivere attraverso immagini e parole. Gli eventi si svolgeranno esclusivamente nella sala Authentica, mentre la pizzeria rimarrà regolarmente aperta al pubblico.