Header Top
Logo
Giovedì 14 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Guber Banca, lancia Anticipo 102 per sostegno e credito alle Pmi

colonna Sinistra
Martedì 29 ottobre 2019 - 12:39

Guber Banca, lancia Anticipo 102 per sostegno e credito alle Pmi

E' la prima piattaforma digitale dedicata
Guber Banca, lancia Anticipo 102 per sostegno e credito alle Pmi

Roma, 29 ott. (askanews) – Guber Banca lancia Anticipo102, un prodotto innovativo pensato per facilitare il credito di filiera delle PMI. La nuova piattaforma è stata presentata durante la tavola rotonda “Finanza Digitale – È Possibile giocare d’anticipo?” che si è tenuta a Brescia davanti a una platea di imprenditori e professionisti.

Con questo nuovo prodotto, interamente digitale, Guber Banca continua il proprio percorso di crescita nell’ambito del digital banking e si pone, in questo modo, al fianco delle PMI che vogliono crescere e cogliere le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica.

Durante il dibattito sono stati discussi alcuni dati che fotografano la crescita delle PMI italiane evidenziando il ruolo essenziale che svolgono per l’economia italiana. Secondo il rapporto Cerved 2018, le circa 150 mila piccole e medie imprese presenti sul territorio hanno movimentato un giro di affari di 886 miliardi di euro, con un valore aggiunto di 212 miliardi, pari al 12,6% del Pil. La centralità di questo settore, che occupa circa 4 milioni di lavoratori, va sostenuta e stimolata verso livelli di redditività ancora più alti. L’innovazione è uno degli strumenti trainanti di questo buono stato di salute e, considerando la rivoluzione digitale in corso, lo sarà sempre di più.

Partendo dall’analisi di questo scenario Guber Banca ha ideato Anticipo102: una piattaforma di invoice trading (acquisto fatture) innovativa e semplice, oltre che dal punto di vista tecnologico, anche sotto il profilo della trasparenza. Anticipo102 infatti fornisce al cedente un prezzo di cessione delle proprie fatture omnicomprensivo, che non prevede ulteriori spese e commissioni.

“Il vero successo di Anticipo102 sarà quando riusciremo a trasformare un prodotto finanziario di acquisto fatture in un servizio di sconto commerciale: momento in cui la banca si mette al fianco dell’imprenditore nel fare azienda” – commenta Michele Zorzi, Direttore Commerciale e Sviluppo di Guber Banca.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su