Header Top
Logo
Martedì 10 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enel, Irace: a Catania primi al mondo per pannelli solari Hjt

colonna Sinistra
Venerdì 25 ottobre 2019 - 13:37

Enel, Irace: a Catania primi al mondo per pannelli solari Hjt

Inaugurata la nuova Factory catanese di 3SUN

Catania, 25 ott. (askanews) – “Oggi si segna l’inizio di un nuovo percorso. Siamo i primi nel mondo a produrre su scala industriale i pannelli fotovoltaici bifacciali di ultima generazione, una tecnologia innovativa, quella che è la più promettente roadmap che può arrivare ad efficienze anche del 28%”. Lo ha detto il responsabile di 3Sun Antonello Irace, a margine della inaugurazione della 3Sun Hjt Factory di Catania.

“Sono circa 80 milioni di euro d’investimento finanziati in parte da Mise e Regione Sicilia per complessivi 14 milioni di euro, e altri 9 milioni di euro in conto esercizio da fondi europei”, ha aggiunto Irace.

“Grazie a questo investimento, quindi al rilancio e alla riconversione tecnologica di 3Sun abbiamo salvaguardato i 300 posti di lavoro e i circa 600 d’indotto – ha spiegato Irace parlando delle ricadute occupazionali dell’impianto catanese -. Noi ci auguriamo che 3Sun possa fare da volano per l’intera industria solare fotovoltaica mondiale. Che questa tecnologia diventi la tecnologia di mercato dei prossimi anni”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su