A Roma al via fiera “Oil-nonoil” sul settore dei carburanti

Oggi e domani convegni e workshop su energie e servizi mobilità

OTT 23, 2019 -

Roma, 23 ott. (askanews) – I cambiamenti in atto nella mobilità e nelle abitudini dei consumatori, l’utilizzo di combustibili alternativi per affrontare la transizione energetica e l’evoluzione digitale della rete distributiva. Sono questi alcuni dei temi al centro di “Oil&nonoil – Energie, carburanti & servizi per la mobilità”, la fiera b2b rivolta agli operatori specializzati della filiera distributiva dei carburanti, in programma oggi e domani al Palazzo dei Congressi di Roma.

Giunta alla quattordicesima edizione, secondo quanto riporta un comunicato, la manifestazione rappresenta l’appuntamento annuale principale per l’intero settore e si sviluppa attraverso diversi convegni, workshop aziendali e una nutrita parte espositiva.

Molti gli argomenti di stringente attualità affrontati in questa edizione negli 11 convegni e nei workshop aziendali incentrati sulle più importanti sfide del settore: dall’anagrafe della rete distributiva dei carburanti alla transizione energetica, passando per l’impiego dei droni nel settore dell’oil & gas.

“Con Oil&nonoil, abbiamo scelto di presidiare un comparto strategico come quello dei carburanti e della loro distribuzione – spiega Flavio Innocenzi, direttore commerciale di Veronafiere Spa -. Si tratta di un settore che incrocia tematiche importanti che spaziano dalla mobilità delle persone e delle merci, agli effetti su produzione, ambiente e comunità”.

“La manifestazione si pone quindi come evento b2b ma anche momento di confronto sulle trasformazioni in atto nel mercato, soprattutto legate a innovazioni tecnologiche e nuove fonti di energia – aggiunge Innocenzi -. Il nostro obiettivo come Veronafiere, infatti, resta sempre quello organizzare per i nostri clienti rassegne di prodotto in grado di fornire al contempo soluzioni”.